20070427

Il Sistema Turistico Locale Valle del Liri e Valle di Comino: il progetto di sviluppo

Il presente documento contiene il progetto di sviluppo del S.T.L. Valle del Liri e Valle di Comino, mirato alla candidatura al riconoscimento regionale come previsto dell'art. 5 della L. 135/2001.
Questo progetto è il risultato da una progressiva elaborazione condotta attraverso un processo di concertazione promosso dalla Provincia di Frosinone tra i soggetti locali del territorio, pubblici e privati.
Al fine di lavorare di concerto alla predisposizione del progetto di sviluppo, secondo i principi della programmazione "dal basso", si sono riuniti, su invito della Provincia, i soggetti pubblici e privati di questo territorio attivi a vario titolo nel settore turistico (i sindaci di tutti i Comuni e/o i loro rappresentanti, l'A.P.T., le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, l'Università). Questi soggetti hanno esaminato un'ipotesi di definizione territoriale di potenziale S.T.L., elaborata dall'Associazione Mecenate 90 su incarico della Provincia ; una volta condivisa la delimitazione territoriale, oggetto della presente candidatura, i soggetti hanno elaborato, con l'assistenza tecnica di Mecenate 90, il progetto di sviluppo, articolato in tre sezioni:
A) la presentazione dell'area di riferimento
B) la definizione degli obiettivi di posizionamento turistico
C) l'individuazione delle linee strategiche, degli ambiti d'intervento e delle azioni per il perseguimento degli obiettivi individuati
....................vai al documento

materiale tratto dal sito della Provincia di Frosinone

Nessun commento: