20070523

Questo sito, ....in costruzione

Su questo sito e su quello di appoggio (progettoesperia.doc.altervista.org) si stanno raccogliendo materiali e appunti per la costruzione del Progetto Esperia il cui fine è promuovere l'immagine di Esperia e favorire l'incontro fra sviluppo locale e nuove forme di turismo.

Il progetto ha una dimensione tecnica ( gruppo di lavoro arch. Maurizio Aprea con Res Antiquae soc.coop, dr. Vincenzo De Meo) ed una dimensione aperta alla partecipazione dei cittadini e di chiunque sia interessato alla promozione della realtà locale.

Il sito ha pertanto lo scopo di :
  • raccogliere, organizzare e divulgare i materiali e costruire una base attendibile e articolata di informazioni e di conoscenza del territorio
  • raccogliere e portare a conoscenza le proposte e le idee dei cittadini e degli operatori socioeconomici,
  • dare conto delle ipotesi progettuali in campo man mano che esse emegono,
  • realizzare, in corso d'opera, una prima fase di promozione della realtà locale , che sfocerà nella costruzione di un sito del comune, gestito dal comune stesso.
  • preparare uno o più momenti pubblici di presentazione delle proposte e di verifica dell fattibilità.
Il gruppo di lavoro si sta occupando di aggiornare progressivamente questo sito transitorio .
E' tuttavia fondamentale il contributo che può venire da singoli cittadini in termini di materiali (testi, immagini, ecc....) , idee, proposte.

Materiali testuali e immagini, contributi e suggerimenti possono essere inviati alla mail del progetto e del sito : mailto://progettoesperia@gmail.com

La proprietà dei materiali e dei contributi che ci saranno inviati sarà sempre rigorosamente evidenziata, così pure gli eventuali link ai siti di privati o di enti e associazioni che vorranno cooperare con il progetto.
Chi invece volesse mantenere l'anonimato dovrà dichiararlo esplicitamente e la pubblicazione verrà eseguita previa verifica di congruità dei contenuti trasmessi con le finalità del progetto e del sito.


gruppo Progetto Esperia

Nessun commento: